Il lavoro si fa strada è una campagna sindacale che vedrà la CGIL impegnata in oltre mille assemblee per costruire iniziative di contrattazione inclusiva. Una campagna d’ascolto e informazione nei luoghi di lavoro al fine di rilanciare l’azione rivendicativa su temi di cruciale importanza: dall’occupazione allo sviluppo, dai diritti all’ambiente, dall’istruzione alle pensioni, dal Sud all’immigrazione.

Il mondo del lavoro sempre più frammentato impone nuove strategie e nuove forme di attività sindacale per stimolare la partecipazione e la condivisione di obiettivi concreti.

Stamattina siamo stati al Castello Svevo di Bari insieme a Rossanna Dettori (segretaria nazionale di CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro) per incontrare i lavoratori del pubblico impiego.