Categorie
SINDACATO

Sosteniamola – Bari può cambiare

Sosteniamo le possibilità e le prospettive della nostra Città.
Non siamo pronti ad arrenderci al vandalismo e all’inciviltà. Difenderemo e alimenteremo la forte spinta allo sviluppo che i cittadini meritano. Bari è una città cambiata e pronta ad un ulteriore cambiamento.
Tanto è ancora da fare ma una Bari più sostenibile è possibile!

Bari può e merita di cambiare.

Tantissimi sono gli sforzi e le visioni che negli ultimi anni stanno trasformando Bari in una città più sostenibile, più adatta per una mobilità più ecologica dotandosi di infrastrutture e strumenti che la rendano più vivibile per i suoi cittadini oltre che all’altezza degli stardard di altre Città Europee aumentando la sua attrattività turistica.

Abbiamo partecipato a questo percorso di cambiamento così come lo hanno fatto i suoi cittadini, consapevoli che Bari oggi è una Città all’altezza di fare questo salto oltre che di maggiori prospettive utili al dinamismo che vivacizza le sue strade, i suoi luoghi, le sue attività.

Bari merita di cambiare e lo meritano i suoi cittadini.
Ma ancora una volta ci ritroviamo a denunciare un fenomeno di vandalismo che rischia di gettare ombra su una Città e una comunità che sta creando la sua crescita, il suo sviluppo. Poche ore dopo la loro installazione alcuni dei monopattini elettrici a disposizione dei cittadini sono stati rubati, altri danneggiati.
Non glielo permetteremo. Non lasceremo più spazio al pregiudizio che impone alle Città del Sud di arrendersi al vandalismo, all’inciviltà, alla poca cura della Cosa Pubblica.

Siamo molti di più e sosterremo il percorso che renderà la nostra Città un luogo più sostenibile. Episodi isolati non cambieranno la forza di una comunità onesta, impegnata e costruttiva.

Queste le ragioni che ci hanno spinto ad organizzare questo corteo a 2 ruote insieme a CISL Bari e UIL Puglia alla presenza del Sindaco Antonio Decaro