Oltre le precarietà

Oggi si è tenuto il secondo appuntamento di “Oltre le Precarietà” presso la Fondazione Di Vagno a Conversano. Un’occasione importante per riflettere sui temi fondamentali di Diritti, Costituzione e Antifascismo, valori centrali della nostra azione sindacale.L’antifascismo è un impegno che ci riguarda profondamente, radicato nella storia di coloro che hanno combattuto strenuamente per la libertà e la democrazia. La Costituzione, frutto del sacrificio di tante donne e uomini durante la Resistenza, rappresenta il nostro patrimonio comune, un faro di civiltà da difendere con determinazione.Oggi più che mai, in un contesto politico in cui si tenta di erodere i principi fondamentali della nostra Repubblica attraverso riforme come l’autonomia differenziata, è nostro dovere difendere con forza diritti e tutele.